logo-vm

Aviso de privacidad

TIPO DE BECA CODIGO PAIS LUGAR ACTIVIDAD INICIA TERMINA
Corto plazo
Senior
IBOTZ03 TANZANIA TANGATANZANIA... KIDS,EDU 14/07/2024 04/08/2024

TANZANIA TANGA | IBOTZ03 | 2024-07-14 - 2024-08-04 | KIDS,EDU | Age: 18 - 75

Tanga E la quarta cittE del paese per importanza, e il secondo porto marittimo. Nonostante le sue dimensioni, E un luogo piacevole che sembra conservare in parte lantica atmosfera coloniale, con ampie strade affollate di ciclisti e motociclisti, unarchitettura interessante e un suggestivo fascino decadente. Il clima qui E equatoriale, ma a differenza delle aree interne, essendo posizionata sulla costa, Tanga ha la fortuna di poter godere di un maggior numero di precipitazioni durante lanno (concentrate tra aprile/maggio ed ottobre/novembre). La missione dista circa un chilometro dalle zone balneari, e due chilometri abbondanti dal centro cittE . Nel centro troviamo supermercati e diversi shop locali. Da un punto di vista della sicurezza, la popolazione di Tanga E cordiale, pacifica e disponibile nel dare informazioni.Le suore Collegine si sono stabilite qui negli anni 2000, creando uno dei 5 migliori orfanotrofi della Tanzania. Quello di cui si occupano le suore qui, E di prendersi cura di 70 bambini (da 0 ai 18 anni) fornendo supporto, in un contesto famigliare.Tra i ragazzi, la maggior parte di essi soffre di hiv/aids.

Work: I volontari saranno coinvolti per dare supporto nel prendersi cura dei bambini: attivitE didattiche a scuola, aiuto compiti (soprattutto nelle materie di matematica ed inglese), attivitE ludica, aiuto nel preparare pasti. E sempre ben accetto spirito di iniziativa: oltre alle sopracitate attivitE , potrebbe essere interessante organizzare corsi di informatica o pittura (a condizione che i supporti ed il materiale venga portato e/o fornito dallItalia). 6.00 sveglia e colazione (verso le 6:00/6:30 se si vuole si puE partecipare alla preghiera con le suore) si prosegue dando una mano per preparare i bambini che andranno a scuola.Poi i volontari possono avere del tempo per preparare le attivitE da svolgersi nel pomeriggio quando i bimbi tornano da scuola. 12:30/13:00 circa pranzo comunitario con le suore. Alla fine del pranzo si puE dare una mano per pulire e lavare i piatti. Qualche ora di riposo, per leggere, ascoltare musica, studiare Swahili. 16:00 circa iniziano a tornare i bambini da scuola, si devono cambiare, fare merenda. In questo momento E possibile fare qualche attivitE ludica ricreativa, tipo, danze, canti, giochi 18:00 circa preghiera, un po di tempo per lavarsi e cambiarsi 19:00 circa cena. Dopo la cena (con il fresco) sarE possibile dare una mano per fare i compiti insieme.I bambini vanno a letto presto e i volontari potranno decidere in base alla loro stanchezza / energia decidere cosa fare: se andare a letto o passare del tempo a fare il punto della giornata.

Accomodation and food: Ci sono 3 stanze disponibili, che possono accogliere fino ad 8 volontari in totale. Ognuna dotata di servizi igienici, ma nei periodi di siccitE (rari) lacqua non E garantita.I pasti sono comunitari, gestiti dalle suore.

Location: TANGATANZANIA

Location and Leisure: A 1km di si trova la spiaggia a pagamento A 2,5km si trova il centro della cittE di Tanga A 8km si trovano le Amboni Caves (gita in giornata)La zona offre diverse possibilitE di svago a meno di 5 ore di viaggio: organizzandosi (consigliata agenzia) E possibile visitare: Lushoto, Pangani, Magoroto e Amani Forest Natural Reserve, Horohoro.Si sconsiglia sempre di viaggiare/uscire con il buio (a meno che non si sia in gruppo o/e accompagnati).La domenica E giorno libero. La partecipazione alle funzioni religiose E facoltativa.

Airport: DAR

Train/Bus station: TANGA - TANZANIA

Requirements: E sempre ben accetto spirito di iniziativa.

Da Dar El Salaam, Tanga E raggiungibile con pullman privati. Il viaggio dura circa 6 ore.Si sconsiglia di viaggiare con il buio. Si consiglia una notte in Dar, il giorno dellarrivo. Le suore si possono rendere disponibili per aiutarvi, facendovi trovare al vostro arrivo in aeroporto una persona che puE essere di supporto nellorganizzazione dei trasferimenti.

Language: eng

Extra Fee: 0

Passaporto: E necessario con almeno sei mesi di validitE residua. Visto di ingresso: E obbligatorio.Certificazione Internazionale di Assicurazione Sanitaria: E obbligatoria, consultare la Sezione Requisiti di IngressoI dal sito Viaggiare Sicuri.Vaccinazione: contro la febbre gialla E obbligatoria per i viaggiatori maggiori di un anno di etE , provenienti da PaesiI in cui la febbre gialla E a rischio trasmissione (Kenya, Ethiopia, ecc.), ancheI nel caso di solo transito aeroportuale, se questo E superiore alle 12 ore e -I in ogni caso - se si lascia laeroporto di scalo.