logo-vm

Aviso de privacidad

TIPO DE BECA CODIGO PAIS LUGAR ACTIVIDAD INICIA TERMINA
Corto plazo
Senior
IBOTZ02 TANZANIA MIGOLIIRINGATANZANIA... KIDS,EDU,AGRI 04/08/2024 25/08/2024

TANZANIA MIGOLI | IBOTZ02 | 2024-08-04 - 2024-08-25 | KIDS,EDU,AGRI | Age: 18 - 75

La Tanzania E un paese dell Africa Sub Sahariana, situato sulla costa orientale del continente. Confina con otto paesi: Kenya e Uganda a nord, Ruanda, Burundi e RepubblicaDemocratica del Congo a ovest, Zambia, Malawi e Mozambico a sud. Ha una vasta superficie di circa 945.087 chilometri quadrati, rendendola uno dei paesi piE estesi dell Africa. Il territorio della Tanzania E caratterizzato da una grande diversitE geografica, che comprende le coste dell Oceano Indiano, le pianure costiere, le montagne dell Altopiano del Nord (incluso il Monte Kilimanjaro, la montagna piE alta dell Africa) e la parte orientale del Lago Vittoria.La Tanzania ha una popolazione di circa 61 milioni di abitanti, secondo le stime del 2021.Comprende piE di 120 gruppi etnici: gli Swahili sono il gruppo etnico piE numeroso, seguitidai Sukuma e dai Chaga. La religione predominante E l islam, seguita dal cristianesimo e dareligioni tradizionali africane.La Tanzania E una repubblica presidenziale, con un sistema multipartitico. Il presidente E ilcapo di stato e di governo ed E eletto attraverso elezioni democratiche ogni cinque anni.Nelle elezioni generali del 2020, John Magufuli E stato rieletto per un secondo mandatocome presidente, ma E deceduto nel marzo 2021. Samia Suluhu Hassan E diventata lanuova presidente, diventando la prima donna a ricoprire questa carica in Tanzania.L economia della Tanzania E principalmente basata sull agricoltura, che impiega circa il 75della forza lavoro del paese. I principali prodotti agricoli includono il caffE, il tE, il cotone, iltabacco, il mais, il riso e il sisal. Il settore minerario E una risorsa importante per l economia della Tanzania, con riserve di oro, diamanti, gas naturale e carbone. Il turismo E un altro settore in crescita, la Tanzania attrae visitatori da tutto il mondo per le sue riserve naturali, tra cui i parchi nazionali del Serengeti, del Kilimangiaro e di Zanzibar.Migoli E un villaggio della provincia di Iringa, che dista dalla cittE 68km. Il clima qui Etropicale arido. La stagione secca va da febbraio a novembre, di conseguenza piove solo nei mesi di dicembre e gennaio. A meno di un chilometro di distanza troviamo il lago Dimtera, che fino a 2 anni fa era fonte di reddito per la gente del villaggio grazie alla quantitE di pesce che conteneva. Negli ultimi anni, purtroppo, la situazione E andata peggiorando, la scarsitE di pesce ha creato povertE e meno opportunitE di lavoro. Il villaggio, in quanto tale, offre qualche bar e piccoli shop locali. Non esistono supermercati o centri commerciali (se non nelle cittE di Iringa e Dodoma che distano 2h di strada in bus). Le suore Collegine si sono stabilite qui nel 1980, creando la prima missione internazionaledella congregazione. Da quel giorno, lavorando duramente, hanno ampliato le loro comunitE stanziandosi anche nelle cittE di Morogoro, Mtwango, Tanga e Dodoma. Nello specifico, qui a Migoli, le suore si occupano di 40 bambini orfani e gestiscono un asilo. Hanno de

Work: I volontari italiani per alleggerire i compiti delle suore si occuperanno di :- manutenzione dellorto, gestione degli animali- attivitE di animazione o giochi/lezioni in inglese ai bambini dell orfanotrofio. 6.00 sveglia e colazione (verso le 6:00/6:30 se si vuole si puE partecipare alla preghiera con le suore) si prosegue dando una mano per preparare i bambini che andranno a scuola.Poi i volontari possono avere del tempo per preparare le attivitE da svolgersi nel pomeriggio quando i bimbi tornano da scuola. 12:30/13:00 circa pranzo comunitario con le suore. Alla fine del pranzo si puE dare una mano per pulire e lavare i piatti. Qualche ora di riposo, per leggere, ascoltare musica, studiare Swahili. 16:00 circa iniziano a tornare i bambini da scuola, si devono cambiare, fare merenda. In questo momento E possibile fare qualche attivitE ludica ricreativa, tipo, danze, canti, giochi 18:00 circa preghiera, un po di tempo per lavarsi e cambiarsi 19:00 circa cena. Dopo la cena (con il fresco) sarE possibile dare una mano per fare i compiti insieme.I bambini vanno a letto presto e i volontari potranno decidere in base alla loro stanchezza / energia decidere cosa fare: se andare a letto o passare del tempo a fare il punto della giornata.C E una sala comune che si presta molto bene a questo.

Accomodation and food: Ci sono 3 stanze disponibili, che possono accogliere fino ad 8 volontari in totale.Ognuna dotata di servizi igienici, ma nei periodi di siccitE lacqua non E garantita: bisognaprocurarsela dal pozzo.I pasti sono comunitari, gestiti dalle suore.

Location: MIGOLIIRINGATANZANIA

Location and Leisure: A 2h di bus si trova la cittE di Iringaa A 2h30 di bus si trova la cittE di Dodomaa A 250km Ruaha National Park (possibile organizzare tour con agenzie da Iringa)a Su richiesta E possibile organizzare in struttura festa con canti, balli tradizionaliMasai (non ha un costo, ma viene richiesto di acquistare loro oggettistica/artigianato)Si sconsiglia sempre di viaggiare/uscire con il buio (a meno che non si sia in gruppo o/eaccompagnati).La domenica E giorno libero.La partecipazione alle funzioni religiose E facoltativa.

Airport: DAR

Train/Bus station: MIGOLI - IRINGA (TANZANIA)

Requirements: -

Aeroporto di Dar Es SalamDa Dar Es Salaam, Migoli E raggiungibile con pullman. Il viaggio E lungo e ci sono duepossibilitE : Dar - Morogoro - Dodoma - Migoli oppure Dar - Morogoro - Iringa - Migoli. Si sconsiglia di viaggiare con il buio. Si consiglia una notte in Dar, il giorno dellarrivo; e se necessario anche in una cittE lungo il tragitto. Le suore si possono rendere disponibili per aiutarvi a prenotare alloggi o una di loro si puE far trovare in aeroporto al vostro arrivo e accompagnarvi fino a destinazione.

Language: eng

Extra Fee: 0

Passaporto: E necessario con almeno sei mesi di validitE residua. Visto di ingresso: E obbligatorioCertificazione Internazionale di Assicurazione Sanitaria: E obbligatoria. Consultare la Sezione Requisiti di IngressoI dal sito Viaggiare Sicuri.Vaccinazione: contro la febbre gialla E obbligatoria per i viaggiatori maggiori di un anno di etE , provenienti da PaesiI in cui la febbre gialla E a rischio trasmissione (Kenya, Ethiopia, ecc.), ancheI nel caso di solo transito aeroportuale, se questo E superiore alle 12 ore e -I in ogni caso - se si lascia laeroporto di scalo.