logo-vm

Aviso de privacidad

TIPO DE BECA CODIGO PAIS LUGAR ACTIVIDAD INICIA TERMINA
Corto plazo
Senior
IBOMG03 MADAGASCAR VOHIMASINAMANAKARAMADAGASCAR... KIDS,MANU,EDU 01/07/2024 30/07/2024

MADAGASCAR VOHIMASINA | IBOMG03 | 2024-07-01 - 2024-07-30 | KIDS,MANU,EDU | Age: 18 - 75

La proposta di campo di volontariato a Vohimasina in Madagascar nasce dalla collaborazione tra IBO Italia e l Associazione Zanantsika. Le prime attivitE della Associazione Zanantsika iniziano nel 1998 e nel 2004 E fondata lAssociazione Zanantsika di cui E Presidente Theodille Bao.L associazione si occupa di istruzione, sostegno sanitario, e promozione sociale. Gestisce 12 scuole elementari, 1 scuola materna, due scuole medie, 1 centro sanitario di base, 1 casa famiglia.

Work: Le attivitE in cui saranno coinvolti I volontari riguarderanno sia lavoro ludico educativo per bambini che alcune attivitE manuali. 1 AttivitE di campo estivo di animazione per bambini; in quel periodo le scuole sono chiuse. 2 AttivitE di tinteggiatura interna ed esterna degli edifici scolastici e giardinaggio presso la sede centrale di Vohimasina. 3 produzione di mattoni a basso impatto ambientale. 4 corso di intreccio stuoie per le donne italiane interessate. 5 insegnamento della lingua italiana, da parte dei volontari che hanno nozioni di francese, al personale dell associazione

Accomodation and food: Presso la foresteria della associazione Zanantisika dove sarE presente personale locale che si occuperE della cucina e della gestione del bungalow. Letti a castello con zanzariera.I volontari, se lo desiderano, possono collaborare alla preparazione dei pasti e in particolare alla gestione e manutenzione della pulizia degli ambienti utilizzati.Contributo per vitto e alloggio: 8 euro al giorno per volontario da versare in ariary presso la sede di Vohimasina allarrivo al campo.

Location: VOHIMASINAMANAKARAMADAGASCAR

Location and Leisure: PossibilitE di escursioni al mare e in foresta (per questo E previsto un costo di 7 euro a giornata). Obbligatorio l uso di gilet salvagente negli spostamenti in piroga.

Airport: TNR

Train/Bus station: VOHIMASINA - MANAKARA (MADAGASCAR)

Requirements: Si richiede un comportamento etico e disponibilitE a seguire le disposizioni del personale locale dellAssociazione.

Aeroporto di Antananarivo.Stazione del treno a Manakara se arrivi col treno.Bivio stradale di Analavory se arrivi col mezzo pubblico proveniente da Fianarantsoa o Manakara.

Language: fra

Extra Fee: 0

Passaporto: necessario, con validitE residua di almeno 6 mesi al momento dellingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso lAmbasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Visto dingresso: necessario, per turismo fino a 60 giorni di permanenza nel Paese. Il visto viene rilasciato direttamente in aeroporto al momento dellingresso nel Paese dietro pagamento previsto dalla normativa locale.Occorre sempre controllare che il passaporto abbia almeno una pagina vuota, senza timbri od annotazioni nella sezione riservata ai visti dingresso al fine di poter apporre, al momento dell arrivo nel Paese, la vignetta di permesso di soggiorno temporaneo. Occorre in ogni caso essere in possesso del biglietto aereo di ritorno. Vaccinazioni: Tesserino vaccinazioni.Non vi sono vaccinazioni obbligatorie. Si consiglia comunque il vaccino contro lepatite A.