logo-vm

Aviso de privacidad

TIPO DE BECA CODIGO PAIS LUGAR ACTIVIDAD INICIA TERMINA
Corto plazo
Senior
IBOGT01 MADAGASCAR ZARAGOZACHIMALTENANGOGUATEMALA... SOCI,EDU 01/08/2024 30/08/2024

GUATEMALA ZARAGOZA | IBOGT01 | 2024-08-01 - 2024-08-30 | SOCI,EDU | Age: 18 - 73

Mujeres Mejorando Vidas E un organizzazione sociale, laica, senza scopo di lucro, guidata da donne e incentrata sul genere, che lavora strategicamente per l emancipazione di donne, ragazze e adolescenti e per la prevenzione delle violazioni dei diritti umani attraverso la ricerca, la formazione, l assistenza alle vittime/sopravvissuti alla violenza e il sostegno alla comunitE .Nel 2016, un gruppo di donne decide di attivarsi per organizzarsi come attiviste, a causa dell esistenza di molti casi di violenza contro le donne, dando un attenzione di genere, rispettando i diritti umani, soprattutto quelli delle donne. Si E cominciato a fornire in modo gratuito terapia psicologica alle donne sopravvissute o che soffrivano di questo problema, non solo per il supporto psicologico ma anche per fornire consulenza e talvolta accompagnamento. Nasce cosE legalmente lAsociaciEn de Mujeres Mejorando Vidas Zaragoza con un Consiglio di amministrazione composto e guidato esclusivamente da donne. Il nome AsociaciEn de Mujeres Mejorando Vidas Zaragoza e il logo rappresentano l emancipazione delle donne e il loro splendore. Tuttavia, alla fine il Ministero degli Interni ha autorizzato l organizzazione a chiamarsi: MUJERES MEJORANDO VIDAS, ZARAGOZA HEREDIA ONG, ma nella SAT (Superintendencia de AdministraciEn Tributaria de Guatemala) siamo riconosciuti anche come AsociaciEn de Mujeres Mejorando Vidas, quindi siamo conosciuti con entrambi i nomi. Attualmente lassociazione E composta da professioniste attiviste e impegnate nello sradicamento e nell eliminazione di tutte le forme di violenza contro le donne e partecipano attivamente alle attivitE richieste dall istituzione. Lassociazione ha lo status giuridico di Organizzazione non governativa. ATTIVITEeuro ATTUALMENTE IN CORSO: - Laboratori di empowerment per le donne, con i temi della VIOLENZA CONTRO LE DONNE, dei DIRITTI UMANI DELLE DONNE, dei DIRITTI SESSUALI E RIPRODUTTIVI, della VIOLENZA SESSUALE, TRA GLI ALTRI. - Laboratori per i giovani sulla PREVENZIONE DELLA GRAVIDANZA NEGLI ADOLESCENTI.- Terapia psicologica fornita a donne, bambini e adolescenti, segnalati dai tribunali, dalla Procura della Repubblica, dalla Procura Generale, dai Centri di Salute e da altre istituzioni che lavorano con gruppi vulnerabili. - Attenzione e accompagnamento dei casi nella popolazione vulnerabile. - Coordinamento di strategie per migliorare e rafforzare l assistenza fornita. - Programma di sostegno comunitario per sostenere le donne e le persone della comunitE che si trovano in condizioni di povertE o di estrema povertE . - Varie attivitE nello Spazio Sicuro (workshop, cura di sE, momenti di riflessione, tra gli altri per le donne che non sono specificamente vittime di violenza).

Work: I volontari saranno impegnati in base alle loro specializzazioni e si ricerca:- Assistente Sociale: sarE direttamente coinvolta nell area del Servizio Sociale, svolgendo attivitE di prima accoglienza di donne sopravvissute alla violenza su bambini e adolescenti; - Psicologa: supporterE lo psicologo dello staff nella diagnosi di eventuali traumi che il paziente puE avere. - Educatrice: potrE partecipare all area di formazione con l educatore, partecipando a laboratori per donne leader e giovani nei centri educativi.

Accomodation and food: L alloggio sarE in 2da Avenida 4-37 Zona 1 a Zaragoza Chimaltenango, a due isolati dagli uffici.Potranno usufruire di una camera da letto per entrambi, con un proprio bagno, acqua in abbondanza, un patio abbastanza grande, uno spazio confortevole, avranno il proprio letto, un comodino, una piccola scrivania e un armadio che potranno usare entrambi. Una signora sarE presente ogni giorno per aiutarli a consumare i pasti. Non saranno soli in casa, poichE nella casa vive una coppia di adulti di riconosciuto onore. Tassa giornaliera: 8aO al giorno per volontario (8aO x 31 gg.= 248aO)

Location: ZARAGOZACHIMALTENANGOGUATEMALA

Location and Leisure: -

Airport: GUA

Train/Bus station: ZARAGOZA CHIMALTENANGO - GUATEMALA

Requirements: La partecipazione al progetto E rivolta ad assistenti sociali, psicologi ed educatrici.

Il 1/8/2022 allaeroporto di CittE del Guatemala.

Language: esp

Extra Fee: 0

Passaporto: necessario. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso lAmbasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.Visto d ingresso: il visto non va richiesto per motivi di turismo fino a un periodo massimo di permanenza di 90 giorni. Si segnala che la tassa di imbarco richiesta alluscita dal Paese E di circa 30 dollari, generalmente compresa nel costo del biglietto, oltre ad una ulteriore tassa da pagare in aeroporto di 20 quetzales.